Rubriche

Bonolis a giovani, credete nei sogni e non nelle illusioni

Ho accettato il non senso, godiamoci la leggerezza

Redazione Ansa

 Sorridete al prossimo, usate ma non abusate, credete nei sogni e diffidate delle illusioni, non desiderate cose che non vi servono, apprezzate la fatica, siate felici, godete della diversità: questi i sette 'comandamenti' presentati da Paolo Bonolis ai giovani di Next Generation Fest oggi a Firenze. "I prossimi tre - ha aggiunto - ognuno se li faccia per sé, in base al proprio carattere, alla propria natura, al suo proprio modo di essere, alle proprie ambizioni", ma "sempre nel rispetto della diversità, del sorriso, e del piacere di stare insieme agli altri".
    Bonolis ha osservato, rivolgendosi ai giovani, che "noi veniamo da un'epoca differente, e ci piacerebbe potervi regalare ciò che siamo sicuri possa tornare utile in qualunque epoca: dei valori trasversali, che vanno bene sempre, che aiutano sempre.
    Non so che altro regalare a un'altra generazione, se non qualche consiglio di questo tipo. I figli assomigliano sempre più ai loro tempi che ai loro padri".
    Il presentatore ha anche parlato della sua lunga carriera televisiva: "Mi sono divertito a fare quello che volevo fare per tanto tempo - ha detto -, fare trasmissioni intense come Il senso della vita, o i Sanremo che abbiamo stravolto, Domenica In, e poi fare le cose che faccio ora. Ho 61 anni, ho voglia di ridere, mi sono rotto le scatole di stare sempre a battermi il petto e cercare di capire tutto, tanto non capiremo mai niente: accettiamo questo fatto del non senso, e godiamoci la leggerezza che questa vita ci permette". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it