Neil Diamond ha imparato a convivere con il Parkinson. Lo ha detto lo stesso cantautore e compositore americano, 82 anni, in un'intervista alla Cbs.
"L'ho rifiutato per i primi due anni - ha spiegato -. Quando il dottore me lo disse, non ero pronto ad accettarlo". Ha aggiunto anche che all'inizio liquidò il medico dicendo: "Ok, ok, ci vediamo ma devo lavorare, ci vediamo un'altra volta".
Solo nelle ultime settimane Diamond ha accettato la sua malattia. "Non mi piace - ha detto - ma è quello che sono, è ciò che devo accettare e sono pronto". "Non posso combattere questa cosa - continua - ho dovuto accettare questo Parkinson, non c'è cura". Non ha negato che in parte ha avuto difficoltà ad accettare la diagnosi per la vita straordinaria che ha avuto anche se non sempre ne ha apprezzato i momenti.
L'artista ha parlato anche del musical, attualmente a Broadway, 'A Beautiful Noise', basato sulla sua vita. Ha detto che all'inizio è stata dura vedere la sua vita rappresentata su un palcoscenico. Era imbarazzato, onorato e allo stesso tempo spaventato dal mettersi nudo. (ANSA).
Neil Diamond, 'ho imparato ad accettare il Parkinson'
Cantautore statunitense all'inizio aveva rifiutato la diagnosi