Rubriche

Chiara Ferragni torna sui social, 'mi siete mancati'

Dopo il Pandoro Gate, 'Grazie a chi mi è stato vicino'

Redazione Ansa

Dopo l'assordante silenzio dei giorni scorsi a seguito del Pandoro Gate, Chiara Ferragni torna timidamente sui social dal suo profilo con una foto in cui appare sorridente e un messaggio scritto in cui ringrazia i suoi sostenitori ma anche stavolta l'accoglienza non è proprio delle migliori.
    "Mi siete mancati" e "vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi" sono le sue parole. E ancora: "Vorrei ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social". L'imprenditrice digitale, dopo la tempesta mediatica che l'ha travolta a seguito delle inchieste che hanno coinvolto la beneficenza prima con i pandori e poi con le uova di Pasqua, dice grazie "a chi c'è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare". Ma anche ad alcuni di coloro che hanno mosso delle critiche: "A coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c'è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, ed io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero".
    I commenti che fioccano sulla rete sono in generale abbastanza duri. Si va dall'ironia di chi scrive: "Giusto in tempo per le uova di Pasqua" alla rabbia di chi sottolinea: "Si conforta chi ha subito un lutto, una malattia, un incidente. Non chi ha intascato 1 milione di euro destinato ai bambini gravemente malati". Anche in questo caso piovono critiche su chi la consiglia: "La task force con due studi legali e un'agenzia di comunicazione per risollevare l'immagine, ha "partorito" questo?". Oppure: "Gira e rigira siamo sempre al punto di partenza, basterebbe uno scusatemi, un mi dispiace". E chi si affida ai mantra: "Ripetiamo insieme: non è la vittima".
    Tra chi scende in campo per la Ferragni c'è la modella Elisa D'Ospina: "Si parla tanto di violenza sulle donne - scrive - e poi basta un passo falso e da due settimane si spara addosso a Chiara Ferragni per ogni cosa. Datevi una calmata che questo odio sociale inizia a essere pesante anche per chi vi legge".
    La bufera Balocco aveva raggiunto l'apice il 18 dicembre quando l'influencer con volto teso e lacrime trattenute a stento aveva annunciato la donazione di 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini e aveva ammesso di aver commesso "un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficenza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali". Poi il lunghissimo silenzio di 15 giorni spezzato solo da una defilata e breve apparizione la sera di Capodanno in una storia di Fedez con i bambini. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it