Lisa Bernardini, corrispondente de La Voce degli Italiani in Francia, scrittrice e giornalista è tra i vincitori del Premio internazionale di Arte Letteraria "Omaggio a Pasolini" dedicato ad uno dei piu' grandi intellettuali del Novecento. La cerimonia si svolgerà il 17 maggio a Roma, nella sala a volta del seminterrato originario del ristorante "Il Pommidoro", del quale Pasolini era un cliente abituale e dove consumò la sua ultima cena prima di essere assassinato a Ostia, nella notte del 2 novembre 1975.
Evento con il patrocinio del "Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia nel Friuli".
Gli altri premiati sono Elisabetta Petrolati, Fabrizio Oddi, Giovanni Ronzoni, Annella Prisco, Mary Attento, Maria Teresa Infante, Massimo Massa, Alessandro Russo, Mauro Montacchiesi, Elisabetta Biondi della Sdriscia, , Giancarlo Gori, Trifone Gargano, Davide Magnisi, Marco Tummolo, Rocco Rosignoli, Domenico Palattella, Andrea Ungheri, Lisa di Giovanni, Gordiano Lupi, Rosella Lisoni.
Le realtà associative che hanno contribuito alla realizzazione dell' evento sono : Associazione Culturalmente Toscana e dintorni, Cenacolo Internazionale di Arte Letteraria le Nove Muse, Union Mundial de Poestas por la Paz y por la Libertad, Ciesart. (ANSA).
Lisa Bernardini tra i premiati di Omaggio a Pasolini
Il riconiscimento di arte letteraria il 17 maggio a Roma