Sono inconfondibili quando dalla battigia si lanciano senza paura tra i flutti: sono i Rescue Dog, le unità cinofile impegnate negli esercizi di salvataggio di persone in difficoltà in mare.
Sulla spiaggia di Caorle (Venezia) domenica 26 maggio sono i protagonisti per l'evento BauWatch ospitato sulla spiaggia antistante il Villaggio San Francesco.
Una occasione per sensibilizzare sul tema della presenza del cane in vacanza; essere "pet friendly" significa avere una predisposizione all'accoglienza: unità abitative dedicate, la spiaggia, l'agility-dog e tutti quegli spazi e servizi indispensabili per le necessità degli amici a quattro zampe e dei loro padroni.
«Durante l'evento - spiega Michael Brioschi Guinet di BiHoliday, coordinatore dell'iniziativa - si può anche provare l'esperienza di nuotare assieme al proprio cane, oppure essere accompagnati e seguiti dagli istruttori cinofili di Professione Cane, così il proprio amico a quattro zampe potrà testare il suo approccio con l'acqua». Per i più esperti anche il "Nuoto a sei zampe" fianco a fianco del proprio amico.
L'iniziativa si svolge in collaborazione con la Scuola Cinofila Professione Cane e l'Istituto Nazionale di Formazione Unità Cinofile di Soccorso. E c'è anche il Dog Photoshoot, allestito nell'area Tukan un set dove potersi fotografare con il proprio amico a quattro zampe oppure con gli eroi del Dog Rescue.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it