Rubriche

Bull-lovers, per il bulldog inglese impazziscono i vip

Dai Beckham a Brad Pitt, da Lewis Hamilton a Facchinetti

Redazione Ansa

Bulldog mania. Tronco compatto e arti poco slanciati, piccola taglia ma con un fisico ben piazzato, sul muso ha una ruga che sul tartufo risulta molto evidente, il tartufo in sé è una presenza importante, con narici marcate e ampie, è affettuoso e leale, ama viaggiare ma non nei luoghi con clima caldo, vuole stare insieme alle persone, più vicino possibile a loro, perchè è desideroso di coccole : sarà per questo che è uno dei cani più amati in Italia e all'estero? Fa impazzire anche le star di tutto il mondo: dai campioni dello sport più importanti a livello mondiale ai personaggi del mondo dello spettacolo protagonisti a Hollywood, fino ai vip e ai cantanti italiani, sono sempre di più gli appassionati di bulldog inglesi.

Tra gli sportivi il caso più eclatante è quello del 4 volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, che ha addirittura creato un profilo Instagram ad hoc per i suoi due “bulli” Roscoe e Coco (https://www.instagram.com/roscoelovescoco/), ma non sono da dimenticare Valentino Rossi, che addirittura li ha appiccicati sulla sua moto da molti anni, Zlatan Ibrahimovic, che recentemente sta postando foto e video del suo bulldog inglese sul proprio profilo Instagram e David Beckham, che assieme ai figli e alla moglie Victoria si fa spesso immortalare vicino alla sua Coco. Recentemente perfino Heidi Klum ha postato delle foto in compagnia del suo amico a quattro zampe britannico, lo stesso vale per la cantante Adele, immortalata mentre porta a spasso il suo esemplare e per il celebre attore americano Adam Sandler. E che dire di Federica Nargi e Alessandro Matri, che non possono fare a meno di coccolare Carlito, come la cantante Emma Marrone che posta spesso foto sui social del suo Rocco. Un trend dirompente che ha contagiato anche il cantante e presentatore Francesco Facchinetti e il flair bartender di “Uno Mattina” Bruno Vanzan, innamorato del suo Gennaro.

Per raccogliere le migliaia di bull-lovers del Bel Paese è nato il CABI, il Club Amatori del Bulldog Inglese, il gruppo fondato su Facebook nel 2014 da Matteo Gavioli per riunire gli amanti dei “bulli” di tutta Italia che conta già oltre 2200 adesioni. A Verona alla 16° edizione del #BulldogDay, una manifestazione benefica totalmente gratuita e aperta ad appassionati e curiosi pensata per divertirsi insieme all’aria aperta raccogliendo offerte a favore di EBRI, l’English Bulldog Rescue Italia, che si occupa da anni con passione di trovare una famiglia e donare delle cure ai bulli meno fortunati, e di ENPA Verona, che ha inaugurato il nuovo rifugio del cane della città scaligera hanno partecipato oltre 400 persone.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it