Rubriche

Dal balsamo al dentrificio, i cosmetici per bassotti

Due giovani fondano brand italiano Bio Bass

Una donna sorride ad un bassotto foto iStock.

Redazione Ansa

Giulia Latino e Dora Zuccarello sono due giovani legate dall’amicizia e dall’amore per i bassotti. Così è nato Bio Bass, un brand di cosmetici naturali, senza agenti chimici aggressivi e irritanti, dedicata alla cura e all’igiene del Bassotto. Tutti i prodotti sono 100% naturali e realizzati con materie prime 100% biologiche a base di ingredienti esclusivamente naturali e Made in Italy.
Una linea a base di componenti derivanti da erbe e piante coltivate con metodo biologico. “Ci poniamo l’obiettivo di diffondere sempre più consapevolezza nei consumatori sull’importanza di una corretta cura e igiene del proprio pet, ma anche di avere un occhio di riguardo per il nostro Pianeta, scegliendo i prodotti di qualità e adatti al proprio amico a quattro zampe, sia per il suo benessere estetico, ma soprattutto psicofisico” , dice Dora Zuccarello, co-founder del brand.
“L’idea di creare una linea di cosmetici per pets nasce dalla nostra insoddisfazione nell’utilizzo dei prodotti presenti sul mercato. Avendoli provati negli anni, nessuno ci ha mai soddisfatte abbastanza. Ed è proprio qui che nasce Bio Bass linea in cui sono banditi agenti chimici, aggressivi e irritanti", commenta Giulia Latino, co-founder del brand. 
Si va dallo shampoo lavanda e camomilla studiato per tutti i tipi di manto al Balsamo nutriente e lucidante a base di estratti di Lavanda, fiori di Calendula, olio di Avocado, dalle spume detergenti e antibatteriche senza risciacquo a base di Estratti e Oli Essenziali di Bergamotto e Timo al dentifricio Spray specifico per l’igiene dentale a base di Estratti di Papaya, Ananas e Salvia.Nella linea poi la lozione per le orecchie, alla lavanda, e il burro lenitivo per polpastrelli e naso a base di estratto di Calendula Bio e Burro di Karité Bio e alla pomata cuscinetti ristrutturante  che  crea una barriera protettiva ed impermeabile e protegge la zona plantare in presenza di condizioni climatiche estreme come neve, ghiaccio e gelo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it