Dal 23 al 25 settembre 2027, il Palacongressi di Rimini accoglierà l'European Congress of Veterinary Internal Medicine for Companion Animals (ECVIM-CA).
L'evento sulla veterinaria specialistica richiamerà oltre 1500 tra veterinari e studiosi provenienti da tutta Europa.
L'organizzazione del congresso è affidata alla società olandese PCO Partners in Congress Organisation. Maastricht ospitare l'evento nel 2025 e Berlino nel 2026. "Tra le numerose opportunità formative nel campo veterinario - spiega il prof. Federico Fracassi, presidente della commissione congressuale - il congresso ECVIM-CA si distingue senza dubbio come il più prestigioso a livello europeo".
L'organizzazione che ruota attorno al congresso ha l'obiettivo di promuovere lo studio, la ricerca e la pratica nelle aree della medicina interna veterinaria, cardiologia e oncologia, e la sua attività è riconosciuta dal 1994 dall'European Board of Veterinary Specialisation (EBVS).
"Con questo successo continua a crescere la nostra dimensione nel panorama internazionale delle destinazioni congressuali", sottolinea Fabio De Santis, direttore della divisione Event & Conference di IEG.
L'attenzione verso gli animali da compagnia è in crescita.
Secondo il Rapporto Italia 2024 di Eurispes, il 37,7% delle famiglie italiane possiede un animale domestico, con una prevalenza di cani (41,8%) e gatti (37,7%). Una ricerca IPSOS evidenzia come il 79% dei proprietari consideri i propri animali veri e propri membri della famiglia. (ANSA).
Rimini ospiterà il congresso europeo veterinari nel 2027
Evento internazionale dal 1.500 partecipanti