Abbiamo mille modi per chiamarla: il nido di famiglia, il paradiso sicuro, casa dolce casa. È il posto dove passiamo i momenti più importanti della nostra vita e dove teniamo le nostre cose più preziose.
"Quello della casa è un mondo che in qualche modo mi appartiene. Prima della tv lavoravo come agente immobiliare - racconta la conduttrice all'ANSA - Io, lo ammetto, sono un disastro. ma dopo il programma sto migliorando". Pare infatti che sia scientificamente provato che il decluttering non solo è utile, ma migliora la qualità della vita. Il programma entrerà così nelle abitazioni degli italiani, per svuotarle completamente ed esporre tutti gli oggetti in un enorme magazzino, permettendo ai proprietari di scegliere cosa tenere stretto e cosa finalmente lasciare andare via, perché inutilizzato o in eccesso.
Al fianco di Stefania Orlando, un team di esperti: Mariapaola, conosciuta sui social come Ripulisti, che si occupa da quindici anni di selezionare e fare formazione al personale domestico; Elena, professional organizer nota anche come Rinchiudetely; e Rulof, inventore che ha fatto del riciclo la sua filosofia di vita e quando gli serve qualcosa non lo compra, ma lo costruisce. Prima protagonista, la famiglia di Irene e Antonio di Figino, in provincia di Como. (ANSA).
Stefania Orlando, 'torno in tv per liberare le vostre case
Dal 14 giugno su Real Time con Ogni cosa al suo posto