Rubriche

Incanto di luci, a Roma un giardino natalizio pieno di magia

Il festival internazionale di light art all'Orto Botanico, per la prima volta in Italia, in contemporanea con altre 18 città europee, dal 19 novembre all'8 gennaio.

Redazione Ansa

Atmosfera magica all'Orto Botanico a Roma per Incanto di luci, appuntamento di Light art.



Per la prima volta in assoluto in Italia arriva la manifestazione internazionale che 'veste' la natura del parco con sfavillanti e creative opere di light designer da fine novembre a dopo le Festività natalizie, nell'ambito di un festival nato in Germania nel 2016 ed esportato, grazie al successo di pubblico, in Francia, Regno Unito e Spagna. Quest'anno saranno Roma e una città della Slesia in Polonia le "new entry": l'accensione delle installazioni luminose, a basso impatto ambientale (uso di lampadine a led e accordo di compensazione energetica, con massimo rispetto della natura, avvolta da luci ma senza essere toccata), avviene contemporaneamente in 18 città europee in segno di speranza verso un futuro mondo di pace ritrovata. Incanto di Luci, organizzato da Be.it events, è un itinerario lungo circa un chilometro e mezzo tra cattedrali e fontane luminose, prati cangianti, boschi pieni di lucciole, borghi della luna e delle stelle, scintillanti lungolaghi d'Oriente e, immancabile, il rondò di Natale.

 

Foto
E' una sorta di Christmas Garden ma calato nella spettacolare atmosfera dell'Orto Botanico, un polmone verde di grande fascino, in pieno centro città. L'Orto Botanico si trova nel parco di Villa Corsini, un tempo residenza di Cristina di Svezia e qui, nel 1514, Papa Leone X istituì la prima cattedra per l’insegnamento delle piante medicinali.
La visita è l'occasione per visitare Roma in modo inedito durante il Natale, ma è anche una Travel experience da regalare per chi vuole riscoprire il senso di meraviglia.
Foto
Leggi l'articolo completo su ANSA.it