Nasce una nuova collezione Carpisa, firmata Pininfarina, la casa di design emblema dello stile italiano nel mondo: comprenderà una linea di trolley in tre taglie, due zaini, una borsa da lavoro e una tracolla, tutto all'insegna della sostenibilità. "Abbiamo una quota del 28% del mercato italiano della valigeria e vogliamo crescere ancora.
"La collaborazione con Carpisa ci ha permesso di realizzare una collezione pensata per la mobilità quotidiana di chi si sposta per lavoro e per piacere. Abbiamo messo a disposizione le nostre competenze multidisciplinari che, combinate con le innovazioni tecniche di Carpisa, hanno dato vita a una collezione con un forte carattere distintivo. Noi puntiamo alle partnership di lunga durata, con Carpisa è l'inizio di un'avventura. Vogliamo tenere insieme esclusività e accessibilità" ha detto Silvio Pietro Angori, ceo della Pininfarina. La storica azienda, il cui nome è legato a vetture iconiche, oggi ha una quota dei ricavi tra il 25 e il 30% non legata alle attività automobilistiche. Il verde acido delle rifiniture dei trolley s'ispira ai colori fluorescenti di due concept car Pininfarina degli anni '60-'70. Carpisa ha 1.200 dipendenti, la metà in Italia, e 500 store nel mondo. Non è presente negli Usa e in Asia. (ANSA).
Carpisa, trolley firmati Pininfarina per crescere in Italia
'Prodotto innovativo per correre'. Angori, inizia un'avventura