Spazio ai trend più caldi, dal metaverso alla realtà aumentata, fino al 4.0 e ai nomadi digitali.
Tre aree Leisure, BeTech e MICE Village un'ampia rappresentanza con il meglio di un'offerta pronta a rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori. Se mancheranno Paesi come la Cina, per la pandemia, o la Russia, per il conflitto in corso, si preannunciano presenze particolarmente numerose, nell'ordine, da USA, Spagna, Francia, Canada e Germania. Tra gli altri mercati più rappresentati si segnalano Polonia, Brasile, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Paesi Bassi.
La grande attenzione verso la sostenibilità, che fa ormai parte del Dna di Fiera Milano, sarà il leitmotiv di Bit 2023 con proposte per un viaggiatore sempre più attento, che vuole vivere la destinazione non "da turista", ma con lo stesso rispetto e autenticità dei locali.
Le grandi tendenze saranno protagoniste di appuntamenti quali Territori e Metaverso, un'analisi di come l'esperienza virtuale possa fare da apripista al mondo reale, oppure, in ottica slow, sostenibile e naturalistica. Non mancheranno approfondimenti nei segmenti più promettenti come L'era del bleisure, la fusione tra affari e tempo libero, una formula di viaggio ibrida che sta vivendo un grande revival dopo la pandemia. (ANSA).
Nuove tendenze di viaggio, dal metaverso al bleisure
A Bit 2023 il turismo che cambia