Il Carlton
Ristrutturato meticolosamente dall'interior designer Tristan Auer , il Carlton riapre (finalmente) i battenti. Guidata dal gruppo alberghiero Regent , questa istituzione di Cannes è riuscita a celebrare il suo passato mitico, scommettendo su un nuovo arredamento intriso di modernità. Affacciate sul Mediterraneo, le 332 camere e suite si basano su colori chiari e materiali organici. Pur rendendo sottilmente omaggio ai suoi illustri frequentatori, come avviene nella suite di Hitchcock installata nel luogo esatto in cui Grace Kelly e Cary Grant si baciarono nel film La Main au Collet. In linea di vista, il pontone del beach club immortalato da Slim Aarons si reinventa in uno spirito anni '50 con le sue poltrone a righe giallo limone e il suo menu estivo che dà il posto d'onore agli involtini di aragosta di Homer . Allo stesso tempo, lo chef Laurent Bunel dà il posto d'onore al terroir locale a La Riviera , un quartier generale culinario in riva al mare A due passi da Rüya , il primo ristorante anatolico della Costa Azzurra, Camélia , un opulento salotto dove prendi il tè come sulla via della seta o il Bar°58 che eccelle nel bellini. Ultimo, ma non per importanza, la piscina color laguna e la spa di 900 mq dove concedersi massaggi e seguire sessioni di yoga.
La spa Dior all'Hotel du Cap-Eden-Roc
Palazzo mitico che ha festeggiato i suoi 150 anni nel 2020, l'Hôtel du Cap-Eden-Roc approfitta dell'arrivo della bella stagione per reinventare la sua spa. Installato sotto l'edera, a due passi dal roseto, questo nuovo tempio del benessere è sotto la bandiera Dior Beauty . In un arredamento in legno chiaro, vestito con le famose stampe azzurre della casa francese, il luogo riunisce tre cabine individuali e una cabina doppia della Spa. Con quattro rituali "Dioriginel" con principi attivi floreali in programma, i visitatori beneficiano anche di trattamenti esfolianti Hydrafacial , massaggi dei tessuti profondi o protocolli giapponesi Iyashi Dôme .
Beach club di Cannes ben noto agli appassionati del genere, Bijou Plage è appena stato rilevato dal gruppo Experimental (già con sede a Venezia , Minorca e Londra ). Di fronte alle isole di Lérins, i visitatori possono gustare un nuovo menu estivo e nuovi cocktail stimolanti, la firma del gruppo.
Jean Imbert alla guida delle cucine Martinez
Dopo il Plaza Athénée , il ristorante Monsieur Dior o il treno Venice Simplon-Orient-Express , Jean Imbert presta il suo know-how gastronomico a un'altra istituzione. Nominato alla guida delle cucine del celebre hotel Martinez , lo chef approfitterà dell'inaugurazione della prossima edizione del Festival di Cannes (16 maggio) per svelare la portata del suo progetto culinario di Cannes.
La Terrazza di Albane
La Terrasse by Albane è più di 20 anni di pranzi, cene e serate di alto livello, forniti da Albane Cléret e dal suo team calibrato e premuroso. Durante il giorno, il luogo convoca giornalisti e altre troupe cinematografiche per una maratona di incontri con la stampa e altri incontri professionali. La sera, una bella fauna VIP ama baraccopoli lì, fuori dalla vista, fino alle 2:30, non di più. E quest'anno, per deliziare i suoi ospiti, la Terrazza accoglie per la prima volta il ristorante La Société , un'istituzione di Saint-Germain-des-Près frequentata da tutto il cinema.
La spiaggia di Nespresso
Dopo essere salpata per il Brasile, la Nespresso Beach si veste quest'anno dei gioiosi colori della California. Per l'occasione, questo fedele hot spot del Festival, che fornisce a tutta la brulicante fauna selvatica caffè ben preparati, apre per la prima volta una caffetteria e si offre un cast di stelle della gastronomia (Jean Imbert, Mory Sacko , Diego Alary ... ) che si alterneranno in cucina per offrire cene colorate e gustose intorno al caffè.
Carlton Beach
Adornata da un bar che ricorda quelli degli yacht d'epoca, la spiaggia del mitico hotel Le Carlton , appena riaperto e vampizzato dall'interior designer Tristan Auer , è il luogo ideale per crogiolarsi al sole su una sdraio a righe il tutto sorseggiando un ben fresco cocktail, prima di prolungare la notte per una festa privata visto che Cannes ha il segreto.
Nomade
Quest'anno, Nomade , una coproduzione Cartel & Le Perchoir , monta la sua tenda sulla spiaggia e sul tetto dell'hotel 3.14. In programma, un menu gastronomico immaginato dal duo di chef Juan Arbelaez e Julien Duboué , concerti Live Sacem ( Leonie Pernet , Flavien Berger , Olivia Merilahti , ecc.) E calde sessioni di karaoke al pianoforte per decomprimere tra due proiezioni.
Spiaggia delle Palme
Tra le novità di questa 76a edizione, ecco la Plage des Palmes , uno spazio in riva al mare, situato a due passi dal Palais des Festivals, che ospita talk, conferenze, premiazioni e altre feste private organizzate per il Marché du Film e il Festival. Si noti che il luogo, che nasconde anche un delizioso ristorante, è stato progettato con materiali realizzati in Francia che verranno riutilizzati dopo l'evento.
Spiaggia Magnum
Durante il giorno, Magnum Beach solletica le papille gustative dei frequentatori del festival con la sua gelateria (molto) gourmet. Di notte, il locale si trasforma in un club e riunisce una manciata di happy few per indimenticabili serate cinematografiche. Quest'anno, per i suoi 10 anni, Magnum ha in serbo delle belle sorprese, ancora riservate. Rimani sintonizzato…
E anche…
Dal 16 al 27 maggio, il marchio di profumi Kilian Paris prende possesso del Carlton per un'esperienza olfattiva (molto) coinvolgente. In programma consulenze personalizzate, cocktail ispirati ai profumi della casa e un servizio di incisione delle bottiglie.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it