Emily in Paris torna a Ferragosto su Netflix con le prime cinque puntate della quarta stagione, ma per la publicist e icona di stile americana, che già stavolta si è concessa una tappa all'ombra del Colosseo in stile Vacanze Romane, il futuro potrebbe includere una tappa a Copenaghen.
Lo Scandi-style, secondo quanto si apprende dietro le quinte, avrebbe mitigato il massimalismo che è sempre stato il trademark di Emily in fatto di moda.
Creata da Darren Star, la nuova stagione vede tornare anche Samuel Arnold (Julien), Bruno Gouery (Luc) e William Abadie (Antoine Lambert). Ci sarà la Premiere Dame di Francia Brigitte Macron in un ruolo cammeo.
Co-protagonista con la figlia di Phil Collins sarà come sempre la moda. La costume designer Marylin Fitoussi, con il supporto della costumista Patricia Field (Sex and the City), ha realizzato gli outfit con un occhio attento all'evoluzione dei personaggi. Essere estremamente "overdressed", ricreare un French Style elegante e sperimentare fantasie per andare contro le regole: dalla tote bag ai cardigan, gli hot pants e i pantaloni palazzo, la moda nella serie è una questione di abbinamenti audaci, scelte originali e conoscenza dell'impatto culturale e linguistico dei capi selezionati.
C'è anche un pizzico di "Scandi-style": in omaggio alla nuova geografia delle emozioni di Lily, compaiono stilisti come la minimalista Malene Birger e Stine Goya, un cui cappotto avrà un ruolo importante nella quarta stagione. Capi adatti da indossare ad ogni ora in bicicletta con scarpe senza tacco come le ballerine 'mesh' di Alaïa indossate dalla vera Emily ad un evento di Vogue per la Copeaghen Fashion Week. (ANSA).
Torna Emily in Paris, vacanze romane e moda superstar
La 4/a stagione dal 15 su Netflix con un pizzico di Scandi-style