Giuseppe Palumbo, Hidetoshi Omori e Jim Cornish: sono questi i tre artisti che riceveranno i Romics d'Oro al festival internazionale di fumetto, animazione, cinema e games della capitale, in programma alla Fiera di Roma dal 3 al 6 ottobre.
Cinque padiglioni ospiteranno oltre 350 espositori, sei mostre e un'artist alley con più di cinquanta postazioni occupate da altrettanti fumettisti.
Saranno anche assegnati i premi Musicomics, dedicati agli artisti musicali che lavorano alle grandi produzioni audiovisive (tra i premiati c'è Giorgio Moroder), ed è "attesissimo - prosegue Perucca - il concerto di Cristina D'Avena". Tra le novità, un'area dedicata a bambini e ragazzi, con attività pensate per stimolare creatività e apprendimento attraverso laboratori tematici, giochi interattivi e intrattenimento.
I visitatori potranno poi divertirsi con giochi di carte, escape room e spazi per il retrogaming. Ovviamente non mancheranno i momenti dedicati ai travestimenti: sono confermati sia il Cosplay Kids - dedicato ai più piccini - e il Romics Cosplay Award, che selezionerà la miglior coppia di cosplay italiani che prenderà parte al World Cosplay Summit 2025 di Nagoya, il campionato mondiale del cosplay. (ANSA).
Tra Pollon e Pera Toons, il Romics torna dal 3 al 6 ottobre
Oltre a premi, mostre e attività, anche nuovi spazi per bambini