Al via l'edizione 2025 del bando nazionale per lo sviluppo di videogiochi di Bologna Game Farm, l'acceleratore pubblico per il settore videoludico ideato e coordinato dal Comune di Bologna e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, realizzato quest'anno nell'ambito del progetto nazionale Casa delle Tecnologie emergenti (Cte) del Mimit, grazie alle risorse messe a disposizione dei beneficiari dalla Città Metropolitana di Bologna.
Il nuovo bando prevede rimborsi spese a fondo perduto per un massimo di 25.
Oltre al contributo verrà fornito, come per le precedenti edizioni, un percorso di supporto e tutoraggio costruito in collaborazione con iidea, l'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi in Italia. La sede dell'acceleratore di Bgf sarà lo spazio delle Serre di Art-ER ai Giardini Margherita di Bologna, dedicato a startup innovative e hub dell'ecosistema regionale a supporto della creazione d'impresa.
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre la data del 14/04/2025. Per accedere al bando consultare i siti: www.bolognagamefarm.com e www.ctecobo.it (ANSA).
Bologna Game Farm, bando nazionale per sviluppo videogiochi
Rimborsi volti a valorizzare il patrimonio culturale italiano