Benzina, ibrida o elettrica, la nuova Opel Corsa propone alimentazioni di ultima generazione adatte a soddisfare le esigenze di un'ampia platea di automobilisti attenti alle emissioni, alle prestazioni e al piacere di guida e, perché no, al rapporto qualità/prezzo.
In Europa, Opel diventerà un marchio full-electric entro il 2028: 12 modelli sono già elettrificati e, nel portafoglio Opel, Corsa è stata pioniera della democratizzazione dei propulsori elettrici a batteria.
C'è poi il debutto dell'ibrido con un sistema a 48 V. I motori da 74 kW/100 Cv e 100 kW/136 Cv sono dotati di un nuovo cambio automatico a doppia frizione e sono equipaggiate con motori elettrici da 28 Cv, batterie da 0,89 Kwh. Con la loro efficenza e facilità di utilizzo rappresentano il passaggio naturale dalle vetture a benzina pure alle elettriche.
Per chi, invece, non si sente ancora pronto per l'elettrificazione ma è comunque sensibile alle tematiche ambientali ed è attento al budget familiare, ci sono le varianti a benzina con propulsori efficienti 1.2 da 75 Cv con manuale a cinque marce.
La rinnovata "piccola" di Russelsheim è proposta in tre livelli di allestimento, denominati Corsa, GS e Ultimate per un totale di 11 varianti. I prezzi partono dai 19.450 euro chiavi in mano della 1.2 Corsa da 75 Cv, omologata Euro 6D e accreditata di emissioni di 120 grammi di CO2 al chilometro per arrivare ai 38.650 della Gs Elettrica da 156 Cv.
Elettrica, ibrida o a benzina, tris d'assi per Opel Corsa
La nuova generazione offre ampia scelta di soluzioni