La nuova Porsche Macan incrementa la gamma con la variante d'accesso a trazione posteriore e la 4S, che si inserisce tra la Macan 4 e la Macan Turbo. Già ordinabili, con prezzi di partenza, rispettivamente, di 84.
La seconda, invece, la Macan 4S, presenta un nuovo motore sull'asse posteriore che, abbinato al motore sull'asse anteriore, utilizzato anche nella Macan 4 e nella Turbo, le consente di erogare 448 CV con un picco in overboost di 516 CV.
La coppia massima raggiunge gli 820 Nm e va da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, mentre la punta massima raggiungibile è di 240 km/h. Rispetto alla Macan RWD l'autonomia nel ciclo misto WLTP scende a 606 km. Nella dotazione di serie della Macan 4S troviamo il sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori, mentre le sospensioni pneumatiche adattive con sistema di livellamento e regolazione dell'altezza, il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) e l'asse posteriore sterzante, le consentono di ottimizzare ulteriormente l'assetto del telaio per incrementare prestazioni e confort.
Per entrambe le nuove proposte della famiglia Macan il Cx è di appena 0,25, e la ricarica in corrente continua accetta una potenza fino a 270 kW per recuperare dal 10 all'80% di energia in circa 21 minuti.