Rubriche

Volta Trucks con Dll per nuovi servizi finanziari

Partnership con società finanziaria per il veicolo Volta Zero

Volta Trucks con Dll per nuovi servizi finanziari

Redazione Ansa

Volta Trucks ha annunciato una partnership con la società finanziaria internazionale Dll per fornire assistenza finanziaria. Il finanziamento consentirà a all'azienda specializzata nella produzione di camion totalmente elettrici e nella fornitura di servizi, di offrire ai clienti un'ampia gamma di soluzioni di finanziamento per il Volta Zero, totalmente elettrico, attraverso la sua offerta 'Truck as a Service'.
    "Siamo lieti di avere DLL come uno dei nostri fornitori di finanziamenti - ha dichiarato Essa Al-Saleh, Ceo di Volta Trucks - per offrire ai clienti un'opzione di finanziamento personalizzata e flessibile parte di Truck as a Service. Si tratta di un elemento chiave per la transizione a una flotta completamente elettrica. Il nostro brand all'avanguardia e il nostro innovativo camion totalmente elettrico uniti all'esperienza di DLL nel campo dei finanziamenti, ci consentiranno di lavorare insieme per supportare le esigenze dei clienti e fornire un costo totale di proprietà più basso, assicurando così che il passaggio verso un trasporto a emissioni zero sia il più fluido possibile".
    Volta Zero è un veicolo da 16 tonnellate, totalmente elettrico, creato per la logistica urbana e in grado di ridurre l'impatto ambientale delle consegne di merci in centro città. È stato progettato da zero con un'autonomia completamente elettrica compresa tra 150 e 200 km.
    Sul fronte sicurezza, Volta Zero è stato progettato per essere elettrico fin dall'inizio in modo da aumentare in maniera significativa la sicurezza del veicolo, del conducente e dei pedoni. Grazie all'eliminazione del motore a combustione interna, l'operatore di Volta Zero siede in posizione di guida centrale, molto più in basso rispetto a un camion convenzionale.
    La combinazione di queste caratteristiche, insieme alla cabina completamente vetrata, offre al conducente una visibilità a 220 gradi, riducendo al minimo i punti ciechi. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it