Lo scorso fine settimana a Silverstone, durante l'ultimo round del Ferrari Challenge UK, dopo l'assegnazione del titolo del Trofeo Pirelli a Lucky Khera (Graypaul Birmingham) e la Coppa Shell a Jason Ambrose (Dick Lovett Swindon), sono stati presentati i calendari 2023 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe, North America, e UK. Il sipario sulla stagione si alzerà negli Emirati Arabi Uniti, riproponendo un'iniziativa che aveva già registrato il successo nel 2021.
Lo storico impianto francese tornerà a ospitare il monomarca del Cavallino Rampante, come era già accaduto nel 2019, nel fine settimana della 24 Ore, la gara endurance più famosa a livello internazionale che nel 2023 festeggerà i cent'anni dalla prima edizione e sarà sotto i riflettori mondiali, in particolar modo, grazie al ritorno di Ferrari nella classe regina del FIA WEC, a mezzo secolo dall'ultima apparizione, con la nuova vettura LMH.
I weekend conclusivi si terranno in Portogallo, all'Estoril dal 14 al 16 luglio, e in Belgio a Spa-Francorchamps, sede dell'ultimo atto della serie europea, nel fine settimana del 15-17 settembre. Non sono state ancora comunicate le date e la location delle finali mondiali 2023 che per il 2022 andranno in scena sul circuito di Imola dal 26 al 30 ottobre.
Ferrari Challenge: presentati i calendari del 2023
A Le Mans il Monomarca scenderà in pista nel we della 24 Ore