In vista della prossima stagione di Formula 1 che lo vedrà impegnato con la McLaren, Lando Norris si è regalato una Artura, la supersportiva ibrida da 680 Cv prodotta a Woking,.
Ordinata utilizzando il programma di personalizzazione McLaren, l'Artura di Norris è stata realizzata attingendo alla tavolozza colori del casco di gara del pilota britannico con cittadinanza belga.
Modello presentato nel 2021, attualmente in listino in Italia a partire da 231.000 euro, la Artura è equipaggiata con una power unit che abbina un propulsore turbo benzina V6 di 3,0 litri da 585 Cv a un'unità elettrica da 95 Cv, in grado quest'ultimo di spingere la vettura a zero emissioni sino a 130 km/h, con percorrenze massime per ciclo di ricarica di una trentina di chilometri. Nella modalità di guida ibrida, la vettura, che pesa poco meno di 1.500 kg, può toccare i 330 km/h di velocità massima, con uno 0-100 km/h in appena 3 secondi.
Tra gli optional scelti da Lando Norris per la sua vettura figura anche il pacchetto aerodinamico messo a punto dal reparto McLaren Special Operation: comprende prese d'aria anteriori ad elevata resa aerodinamica e alettone posteriore in fibra di carbonio. Il leggero e resistente materiale "racing" è stato impiegato anche per numerosi dettagli interni, come le levette al volante del cambio e il mobiletto del tunnel centrale.
Blu lucido e nero per la McLaren Artura di Lando Norris
Per il pilota di Formula 1 scelta ispirata dai colori del casco