Rubriche

Volkswagen scende in campo con la Nazionale di calcio

Sarà Automotive Partner della FIGC per il biennio 2023-2024

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 MAR - Per il biennio 2023-2024 Volkswagen sarà Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio.
    L'accordo tra la Divisione italiana del brand di Wolfsburg e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) prevede una partnership che vedrà il marchio tedesco al fianco degli Azzurri e delle Azzurre in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali.
    La partnership tra Volkswagen e FIGC farà il suo esordio in occasione di Italia-Inghilterra, in programma a Napoli e proseguirà nel biennio con tutte le Squadre Azzurre, maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport.
    "La Nazionale - ha affermato Andrea Alessi, direttore di Volkswagen Italia - identifica il calcio che unisce sotto la stessa bandiera, che accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili. L'accordo con la FIGC rafforza lo storico impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale".
    "È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso come Volkswagen, che ogni giorno scrive la storia dell'automotive. Innovazione, qualità e affidabilità - ha commentato Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio - sono le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all'attività delle Nazionali Azzurre e realizzando nuove progettualità. Siamo ansiosi di scrivere insieme un nuovo racconto, che ci auguriamo vincente come quello indimenticabile di Germania 2006".
    Nel corso della partnership il brand svilupperà inoltre iniziative pensate per coinvolgere il pubblico e i propri clienti, invitandoli a seguire la Nazionale, a partecipare agli eventi vivendo al massimo la passione per il calcio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it