Rubriche

Maserati celebra il motore V8 al Motor Valley Fest

Occasione per tributo al motore che uscirà di scena a fine anno

Maserati celebra il motore V8 al Motor Valley Fest

Redazione Ansa

Maserati ha scelto la quinta edizione del Motor Valley Fest per celebrare il leggendario motore V8 Twin Turbo a 90° da 580 Cv. La manifestazione a cielo aperto e in programma a Modena da giovedì 11 a domenica 14 maggio, sarà infatti l'occasione per rendere il meritato tributo al propulsore, cuore pulsante di Levante, Ghibli e Quattroporte, che a partire dalla fine del 2023 uscirà ufficialmente di scena dalla produzione Maserati.
Le vetture, che fino ad oggi sono state spinte da questo motore e le cui vendite proseguiranno anche nel 2024, diventeranno così un oggetto da collezione e di storia del marchio italiano. Maserati GranTurismo Folgore, prima vettura 100% elettrica nella storia del brand, e Grecale Folgore, il primo Suv totalmente elettrico, sono i primi testimoni di un processo di cambiamento del Tridente, che vedrà l'intera gamma Maserati con una versione elettrica per ogni modello entro il 2025 e in chiave full-electric entro il 2030.
Durante le quattro giornate del Motor Valley Fest, gli angoli di Modena verranno assegnati alle creazioni del Tridente, in bella mostra nei luoghi simbolo della città. In Piazza Grande, l'intera gamma Folgore di Maserati sarà in esposizione per la prima volta. La gamma Trofeo, con Levante, Ghibli e Quattroporte in edizione Zéda, esemplari unici per celebrare il motore V8, sarà la regina di Piazza XX Settembre.
Lo showroom di viale Ciro Menotti, invece, ospiterà la celebrazione della GranTurismo, dalle origini al presente, con due modelli classic, insieme alla GranTurismo Zéda della precedente generazione e alla GranTurismo One Off Prisma.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it