Rubriche

Con Ford Mobile Service l'officina raggiunge il cliente

Servizio al debutto in Italia dopo Regno Unito e Germania

Redazione Ansa

Si chiama Ford Mobile Service il programma di Ford Pro che debutta in Italia con una flotta di furgoni dedicata all' assistenza presso la sede dei clienti business. I van, vere e proprie officine mobili, possono raggiungere i clienti per garantire la loro operatività e allo scopo di ridurre significativamente i tempi di fermo dei mezzi.
    Il servizio è stato sviluppato per massimizzare l'operatività dei clienti con medie e grandi flotte. Un veicolo fermo in officina comporta infatti inevitabilmente l'interruzione dell' attività giornaliera, con un aumento dei costi operativi proporzionale ai tempi di attesa. Ford Pro, il brand globale dedicato ai veicoli commerciali e alle flotte, ha sviluppato il Ford Mobile Service per accelerare e le operazioni di riparazione e manutenzione dei clienti.
    Il servizio è già disponibile in Veneto e sarà esteso ad altre regioni italiane nei prossimi mesi, per giungere a una diffusione sull'intero territorio nazionale entro il 2024. Fuori dall'Italia, il Ford Mobile Service è già attivo in Regno Unito e Germania.
    "Con le officine mobili - ha commentato Fabrizio Bambina, Ford service director Italy - specialisti Ford Mobile Service possono eseguire oltre il 70% dei servizi di riparazione presso la sede richiesta dal cliente, dai normali tagliandi agli interventi più complessi su motore, cambio e frizione, nonché campagne di servizio e garanzie. Grazie alla manutenzione intelligente e predittiva, gli interventi vengono eseguiti con la massima tempestività consentendo ai veicoli di ritornare alla completa operatività nel più breve tempo possibile". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it