Rubriche

Alfa Romeo con la 33 stradale ad Auto e Moto d'Epoca

La supercar sarà di scena a Bologna nello stand del biscione

Alfa Romeo con la 33 stradale ad Auto e Moto d'Epoca

Redazione Ansa

Il brand Alfa Romeo sarà protagonista ad Auto e Moto d'Epoca, la manifestazione che andrà in scena dal 26 al 29 ottobre a Bologna Fiere, nella quale sarà esposta anche la nuova 33 stradale.
    La supercar del biscione, verrà costruita in soli 33 esemplari, tutti già venduti, in collaborazione con la carrozzeria Touring Superleggera La tradizione del marchio, ed il DNA tramandato alla 33 stradale, saranno garantiti nel tempo dal programma Heritage Alfa Romeo Classiche che, dal 2016, offre il certificato d'origine, il certificato di autenticità, ed il servizio di restauro.
    Il primo attesta l'anno di produzione e la configurazione originale dell'auto mediante una verifica presso i registri di produzione, e consente di venire a conoscenza della storia di una vettura partendo dal numero di telaio. Il secondo è frutto di un approfondito processo di ispezione e valutazione dell'auto da parte di un team specializzato, per verificarne autenticità e funzionamento delle principali parti meccaniche. Il terzo mette a disposizione dei privati l'esperienza del team che si occupa della collezione storica Alfa Romeo.
    A Bologna si celebreranno i 60 anni della Giulia Sprint GT, una coupé a 4 posti caratterizzata da una linea filante che, per l'occasione, sarà esposta nella variante GT 1300 Junior del 1967.
    Inoltre, si festeggeranno i 30 anni della 155 V6 Ti DTM con una potenza capace di arrivare fino a 420 CV, trazione integrale, aerodinamica dedicata, e peso di appena 1.100 kg. Infine, nella manifestazione bolognese ci sarà spazio anche per sottolineare i 10 anni della 4C, della quale il dipartimento Heritage ha realizzato una versione speciale unica, disponibile alla vendita, denominata Designer's Cut, e ideata da Alessandro Maccolini, colui che all'epoca si occupò del design dell'auto.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it