Rubriche

Asta per collezione di supercar Silver Bullets & Red Arrows

La particolarità: le Ferrari in argento, le tedesche Rosso Corsa

Asta per collezione di supercar Silver Bullets & Red Arrows

Redazione Ansa

Con grande rammarico degli appassionati, ma con immediato interesse per i collezionisti più 'attivi' sta andando all'asta - pezzo per pezzo - la celebre collezione Silver Bullets & Red Arrows che raggruppa una serie di modelli iconici in cui le Ferrari sono rigorosamente verniciate in argento (come nel passato le auto tedesche da competizione) e quelle tedesche, oltre ad una Jaguar, sono rifinite in Rosso Corsa in perfetto stile Maranello.

 

 

 
    La star di questa collezione - che viene proposta online da www.collectingcars.com - è la sensazionale Mercedes-Benz 300 SL Gullwing del 1955 acquistata negli Stati Uniti tramite lo specialista leader Paul Russell e rifinita (questa è una vera particolarità) nel suo colore originale di fabbrica, Fire Engine Red- Un altro dei primi acquisti alla base della collezione è stata una Jaguar E-Type Serie 1 Roadster del 1964 con motore da 4,2 litri, uno dei soli 863 esemplari costruiti con guida a destra. In questo caso alla verniciatura di fabbrica color crema, l'auto è stata riverniciata nel vibrante rosso Carmen come parte del progetto di dare alla raccolta il nome di Red Arrow, in omaggio alla pattuglia acrobatica della Raf.
    Come riferisce Collectingcars il proprietario ha inventato la seconda metà del nome di questa collezione in ricordo dei suoi anni di studio. Mentre era in collegio, suo padre venne a trovarlo guidando una fiammante Ferrari Dino 246 rifinita in una sorprendente tonalità argento.
    Un amico gli disse: "Un giorno mi piacerebbe fare un giro sul proiettile d'argento di tuo padre" - e così anche il nome Silver Bullets è diventato il secondo tema della collezione. La raccolta comprende auto iconiche che abbracciano cinque decenni di storia automobilistica fino ad arrivare ad una Ferrari F355 Spider degli Anni '90 naturalmente verniciata in argento.
    Dopo aver impiegato circa 20 anni per mettere insieme questo imponente raccolta il proprietario non ha più il tempo di godersele tutte appieno.
    Pertanto - afferma Collectingcars - "queste meravigliose autovetture vengono ora messe in vendita, affinché possano continuare ad essere guidate il più regolarmente possibile, da appassionati che le utilizzeranno come si meritano". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it