Rubriche

MilleniumExpo, auto e moto d'epoca arrivano a Capannelle

La mostra scambio sarà di scena all'ippodromo il 12 e 13 ottobre

MilleniumExpo, auto e moto d’epoca arrivano a Capannelle

Redazione Ansa

Il prossimo weekend, nelle giornate del 12 e 13 ottobre, presso l'ippodromo delle Capannelle, a Roma, scatterà la 39esima edizione di MilleniumExpo, la mostra scambio di auto e moto d'epoca della capitale, che compie 25 anni. Oltre ad offrire spazio ai club ed ai privati espositori di veicoli storici, vanta un grande settore di ricambi/accessori per auto e moto d'epoca in cui è possibile trovare articoli di modellismo d'epoca, memorabilia, e tabelle pubblicitarie d'epoca.
Tra le attività in programma, segnaliamo, nella giornata di sabato 12 ottobre, presso la tribuna d'onore dell'ippodrono, il concorso di eleganza per auto d'epoca Capannelle, patrocinato dal Municipio Roma VII, in memoria del fondatore dell'evento, Sergio Curati. Riservato a vetture costruite fino al 1965, vedrà la presenza di auto rare e difficili da vedere dal vivo, come la Volvo pv544, la Lancia Flaminia Coupé, una Cadillac del 1956 customizzata, e la Fiat 514, accompagnate dalle miss pin up girls. Nella kermesse non mancheranno rassegne storiche, come quella riservata ai 50 anni della Volkswagen Golf, in collaborazione con il registro Volkswagen, che esporrà la MK1 e serie derivate, ed altre attività come il Moto Incontro e Villaggio FMI, in collaborazione con Federmoto Lazio e Vespa Club d'Italia, l'esposizione di sidecar, ed il 10° anniversario di Miss Pin Up WW2, previsto per domenica 13 ottobre.

 


 
"Ogni appassionato di auto e moto d'epoca di Roma e provincia sa che quando si parla di Capannelle non si parla tanto di corsa dei cavalli, ma della mostra di auto e ricambi d'epoca - ha affermato Christian Curati, organizzatore dell'evento MillenniumExpo - è diventato un marchio, al punto che anni fa, mio padre, che insieme ad un socio inventò questa manifestazione, chiamò le prime edizioni cavalli e cavalli, in riferimento all'associazione dei cavalli vapore con i cavalli da corsa. E' una struttura unica nel suo genere nel panorama delle mostre scambio, non è un centro fieristico, non è un capannone, ma un parco con tante zone coperte e scoperte".    

Leggi l'articolo completo su ANSA.it