Veronafiere celebra Ged2021, la Giornata mondiale delle fiere promossa da Ufi - Global Association of the Exhibition Industry - preparando la prima manifestazione in presenza in Italia, il Motor Bike Expo. In programma dal 18 al 20 giugno, la rassegna va in scena sotto i riflettori internazionali accesi su Verona per tre eventi: alle Gallerie Mercatali l'edizione del decennale di OperaWine, grand tasting di Vinitaly, con 185 cantine italiane selezionate dal 2012 dalla rivista americana Wine Spectator; il passaggio della Mille Miglia e l'apertura del Festival Areniano con concerto diretto dal Maestro Riccardo Muti.
"Dopo oltre un anno di stop imposto dall'emergenza sanitaria, il modo migliore per celebrare la Giornata mondiale delle fiere è proprio lavorare all'insegna della ripartenza - afferma Maurizio Danese, presidente di Veronafiere -. Il settore è pronto a mettersi nuovamente al servizio delle filiere industriali rappresentate e delle imprese che ne fanno parte, a sostegno del territorio e come volano per l'export. La prima tappa di questo percorso è proprio a Verona con il Motor Bike Expo e OperaWine, che richiamerà i riflettori sulla città, già al centro dell'attenzione internazionale per altri importanti eventi".
Il Salone della moto custom è la prima di 36 manifestazioni in presenza organizzate da Veronafiere tra giugno e dicembre 2021, di cui 25 in Italia e 11 all'estero. A questi eventi, che copriranno tutti i settori economici che Veronafiere rappresenta con Vinitaly, Marmomac, Fieracavalli, Fieragricola, Samoter e Sol&Agrifood, si aggiungono webinar e altre iniziative virtuali, che nei mesi del lockdown hanno contribuito a mantenere attive e vivaci le rispettive community e che d'ora in avanti continueranno a farlo nei periodi di assenza delle fiere fisiche.
"Veronafiere, grazie agli investimenti realizzati già a inizio pandemia, è in grado di ospitare in completa sicurezza aziende, operatori e visitatori - osserva Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere e membro del board of directors di Ufi -. Nei mesi di lockdown, inoltre, abbiamo affinato strumenti e tecnologie digitali, ma siamo altrettanto consapevoli del valore insostituibile delle pubbliche relazioni in presenza. Lo confermano anche le imprese: il 90% degli espositori di Vinitaly ritiene le fiere essenziali come prima del Covid e, addirittura, il 30% sostiene che lo saranno più di prima".
Veronafiere celebra Ged2021 preparando Motor Bike Expo
Salone moto custom prima fiera Italia a ripartire dopo lockdown