Rubriche

Eicma nel 2024 compie 110 anni con un logo celebrativo

L'esposizione delle due ruote apre l'anno di festeggiamenti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 NOV - Eicma, il salone internazionale delle due ruote, apre le porte al pubblico per l'ultimo giorno di esposizione alla fiera di Milano a Rho e guarda già al 2024.
    Inizia infatti un anno interamente dedicato alla celebrazione dei 110 anni di vita della manifestazione: era il 1914 quando, al Kursaal Diana di Milano, si tenne la prima edizione di quella che era l'Esposizione mondiale di motociclismo. Il primo passo di una fiera che, in oltre un secolo di storia, si è affermata come l'evento più importante al mondo per l'industria di riferimento, evolvendo insieme alle imprese del settore e raccontando la storia del Paese attraverso le due ruote.
    Per festeggiare questo traguardo, Eicma ha lanciato durante la sei giorni il suo logo celebrativo, prima e ufficiale azione di comunicazione che anticipa un anno contraddistinto da iniziative speciali ed eventi. Il direttore esecutivo, Giacomo Casartelli, ha spiegato che "la presentazione di questo logo, ispirato dall'arte, coincide con l'apertura di un anno speciale, non privo di sorprese e novità: quella di Eicma è una storia unica al mondo e questo è un traguardo unico, che merita doverosamente di essere festeggiato alla grande e insieme all'industria a cui da 110 dieci anni offriamo un incredibile palcoscenico".
    'L'arte delle due ruote, da 110 anni' è il claim che accompagna il marchio celebrativo uscito dal tratto di Lorenzo Marini, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell'agenzia Yes Marini di Milano. "Questo segno grafico trasmette velocità, viaggio, emozione. Non volevo disegnare un numero, quello della celebrazione, ma raccontare una storia fatta di idee, adrenalina, intuizioni - ha commentato -. Il giallo rappresenta la luce, il sole, l'energia, il nero rappresenta la traccia, il percorso, la ruota". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it