(ANSA) - MILANO, 13 NOV - Ha chiuso con l'affluenza più alta
di sempre l'ottantesima edizione di Eicma, l'Esposizione
internazionale delle due ruote, terminata ieri a Fiera Milano
Rho.
Le presenze hanno infatti superato quota 560mila, 563.
Sono stati 39.392 gli operatori del settore che hanno
visitato l'Esposizione, di questi il 52% proveniva dall'estero e
in particolare da 120 differenti nazioni. Di poco sopra le 7000
persone provenienti da 62 Paesi, i giornalisti, tecnici e
professionisti della comunicazione.
"Non c'è un pre o un post-pandemia, c'è Eicma - ha detto
Paolo Magri, amministratore delegato di Eicma spa - La lettura
di questi risultati non lascia spazio a interpretazioni e
conferma quanto il nostro appuntamento sia oggi ancora
l'opportunità di business e relazioni, e soprattutto, di
marketing e comunicazione, più performante per le aziende del
nostro settore. Continuiamo a dimostrare un'attrattività
internazionale e un valore unici al mondo, crescendo
ininterrottamente e in modo esponenziale in tutti gli indicatori
dal 2021, quando alcuni pensavano che il nostro evento fosse
obsoleto".
"Eicma non ha solo continuato a investire sulla sua
evoluzione da fiera ad evento espositivo - ha aggiunto Pietro
Meda, presidente di Eicma spa - ma entra nel suo 110° anno di
storia con uno sguardo aperto al futuro e all'innovazione della
manifestazione stessa, attestandosi in qualche misura anche come
un appuntamento trasversale e di costume".
L'appuntamento con Eicma 2024 è dal 5 al 10 novembre. (ANSA).
Oltre 560mila visitatori, chiude la migliore edizione di Eicma
Affluenza più alta di sempre, +19% rispetto al 2022