Dopo il debutto della special Shotgun 650 Motoverse Edition al Motoverse 2023, Royal Enfield ha presentato anche la versione di serie della Shotgun 650.
Ispirata al mondo delle custom, è disponibile in quattro colorazioni, ovvero Stencil White, Plasma Blue, Green Drill e Sheetmetal Grey.
"La Shotgun 650 - ha dichiarato Siddhartha Lal, managing director e Ceo di Eicher Motors - è ispirata al lavoro della nostra community di customizzatori e alla nostra pluriennale collaborazione. È un'interpretazione retro-futuristica di una moto custom factory, pervasa dall'autentico Dna Royal Enfield.
Una splendida creatura che esce dagli schemi nello spirito e nella forma, la Shotgun 650 incarna qualcosa di completamente nuovo e diverso".
Sviluppata sulla base della piattaforma 650 Twin di Royal Enfield, la Shotgun 650 è un tributo alla cultura custom e scrive un nuovo capitolo nel design del marchio con una sua visione del futuro a due ruote. Con il suo stile rende omaggio al concept Sg650 presentato a Eicma 2021 e celebra la creatività della customizzazione e la personalizzazione.
Tra le caratteristiche distintive della nuova arrivata in casa Royal Enfield, la Shotgun 650 ha un'ergonomia ottimizzata con pedane in posizione centrale, un'altezza della sella di soli 795 mm e un manubrio pensato per essere facile da manovrare e per offrire una sensazione di controllo e sicurezza.