Rubriche

Il ritorno di IP nel MotoGP è con il team Gresini Racing

Il logo IP sarà presente sulle moto dei fratelli Marquez

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 GEN - IP torna nel motomondiale nella categoria principe, la MotoGP, con il team Gresini Racing.
    Infatti, il logo dell'azienda italiana del Gruppo api, sarà presente sulle carene laterali delle moto dalla livrea celeste che saranno guidate dai fratelli Alex e Marc Marquez. Si tratta di una partnership triennale, a testimonianza di un progetto che si preannuncia decisamente interessante, e che vedrà il logo IP non solo sulle due Ducati Desmosedici numero 73 e numero 93, affidate, rispettivamente, ad Alex ed a Marc, ma anche sulle maniche dei piloti, nei box, sui camion e nella zona hospitality della squadra.
    "IP torna a sostenere il motociclismo italiano nel mondo - ha affermato Ugo Brachetti, presidente IP Gruppo api - nella recente celebrazione dei novant'anni di api, abbiamo ricordato il rapporto strettissimo che lega il nostro gruppo ai grandi piloti, team italiani e alle loro vittorie nella storia del motomondiale. Con lo stesso spirito saremo al fianco del team Gresini con l'ambizione di accompagnarlo verso nuovi grandi risultati sportivi".
    "Siamo assolutamente orgogliosi di poter annunciare - ha affermato Nadia Padovani, Gresini Racing Team Owner - l'inizio una collaborazione triennale tra Gruppo api - IP e Gresini Racing MotoGP. Il Gruppo api è un'azienda italiana storica con ancora a capo la famiglia Brachetti Peretti che la fondò nel lontano 1933 e che già negli anni 60 sponsorizzava nel mondo delle competizioni motociclistiche. Il 2024 è quindi un anno un po' speciale, sia perché ricorrono i 90 anni dalla fondazione del Gruppo Api sia perché segna il rientro nelle competizioni dopo tantissimo tempo, e ovviamente ci fa molto piacere essere parte di questa pietra miliare". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it