Rubriche

Scrambler Ducati è anche 10° Anniversario Rizoma Edition

Nuova versione in serie limitata celebra il modello Ducati

Redazione Ansa

 La storia avvincente di Scrambler Ducati si arricchisce di un nuovo capitolo con l'arrivo della nuova versione 10° Anniversario Rizoma Edition. Con un nuovo appuntamento della Ducati World Première 2025, Ducati ha infatti svelato uno Scrambler che celebra il decimo anniversario dalla nascita della moto post-heritage della Casa di Borgo Panigale.

 

 

 



    La moto è realizzata in collaborazione con lo storico partner Rizoma che per la prima volta, in questa occasione, contribuisce in prima persona alla definizione di un modello di serie, destinato a diventare una vera Ducati da collezione, in serie limitata e numerata in 500 esemplari.
    Ogni singolo dettaglio studiato da Rizoma per questo Scrambler, a partire dalla finitura Metal Rose, fa parte di una visione d'insieme per completare e amplificare l'estetica della moto. La livrea, definita da Rizoma in collaborazione con il Centro Stile Ducati, è basata sull'equilibrio cromatico di Stone White, nero, e Metal Rose.
    Il serbatoio, il motore, le componenti ciclistiche e dettagli come gli specchietti bar-end, o l'impianto di scarico, puntano all'eleganza con l'aggiunta del colore nero, per mettere in risalto le finiture Metal Rose di coperchi, pedane, parabrezza e creare contrasto con lo Stone White della cover serbatoio e del parafango sportivo.
    "Rizoma - ha commentato Andrea Ferraresi, direttore Strategy e Centro Stile Ducati - è riuscita nel difficile compito di reinterpretare Scrambler mantenendone inalterata l'essenza. Sono rimasto colpito dal rigore formale, dalla cura dei dettagli e dalla pulizia del trattamento, anche cromatico, che Rizoma ha inserito sul concept che e poi è diventata questa versione celebrativa del decimo anniversario di Scrambler".
    Lo Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition arriverà a marzo 2025. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it