È stata una settima tappa dell'Africa Eco Race 2025 positiva, per Aprilia Tuareg Racing che, nel percorso da Benichab a Amodjar, in Mauritania, ha visto Jacopo Cerutti piazzarsi al primo posto, seguito da Francesco Montanari in seconda posizione.
La tappa è stata condizionata da un incidente al checkpoint di rifornimento, che ha portato alla neutralizzazione della prova.
Il risultato di Jacopo Cerutti gli permette di ridurre il distacco in classifica generale, portandosi a +4'39'' dal leader. Francesco Montanari ha completato la doppietta chiudendo a +1'54'' dal suo compagno di squadra e confermandosi terzo nella classifica assoluta. Marco Menichini, invece, ha chiuso in ventiduesima posizione assoluta a +15'58'' dal vincitore.
"In una giornata come questa - ha commentato Massimo Rivola - la prestazione passa in secondo piano. Il nostro pensiero è rivolto ad Andrea Perfetti, augurandoci che le sue condizioni possano migliorare al più presto. Gli siamo vicini e gli mandiamo tutta la nostra forza. Ottimo lavoro di Jacopo e Francesco che hanno chiuso la giornata nel modo migliore possibile".
Settima tappa Africa Eco Race positiva per Aprilia Tuareg
Giornata condizionata da incidente ad Andrea Perfetti