Suzuki dal 2016 ha abbracciato il concetto di elettrificazione e, nel tempo, ha costruito una gamma 100% ibrida, proponendo soluzioni diverse per ogni segmento. Ad oggi infatti, l'ibrido della casa di Hamatsu spazia dal sistema a 12V di Ingnis e Swift Hybrid, fino ad arrivare alla soluzione plug-in hybrid da 355 V della Across, passando per quelle a 207V della Swace Hybrid ed a 48 V di Vitara ed S-Cross Hybrid con il 1.
Swace offre un bagagliaio che parte da 596 litri ed arriva a 1.606 litri. S-Cross e Vitara consentono di scegliere tra due sistemi ibridi differenti. Mentre Across permette di viaggiare in elettrico fino a 98 km in città e sfoggia una potenza di 306 CV.
Con le sue proposte ibride, Suzuki va incontro sia agli automobilisti che necessitano di un sistema indipendente dalle fonti di energia esterne, sia a coloro che scelgono la soluzione plug-in per viaggiare in modalità elettrica anche per lunghe distanze. La Across, con il suo pacco batteria da 18,1 kWh, che le consente di sfiorare i 100 km ad impatto zero, adesso può sfruttare un nuovo caricatore da 7 kW per recuperare tutta la carica in meno di 3 ore.