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Per Ducati un inizio 2023 in positivo con consegne a +9%

Italia sempre primo mercato. In Usa consegne registrano +21%

Redazione Ansa

Sono risultati positivi quelli comunicati da Ducati per i primi mesi del 2023. Le consegne, per la casa di Borgo Panigale, hanno infatti stabilito un nuovo record nel primo trimestre dell’anno, con 14.725 moto consegnate ai clienti in tutto il mondo, segnando un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2022.

"Dopo aver chiuso il nostro miglior anno di sempre nel 2022 - ha commentato Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati - abbiamo iniziato il 2023 con risultati importanti che confermano una strategia aziendale che sta dando ottimi frutti. Sulla base di questi numeri positivi, continuiamo a lavorare per raggiungere il miglior risultato possibile, con l'obiettivo principale di soddisfare tutti gli appassionati ducatisti della nostra meravigliosa community".

L'Italia è al primo posto con 2.717 moto consegnate e una crescita del 7% rispetto allo scorso anno. Gli Stati Uniti, che sono il secondo mercato per Ducati, hanno aumentato le consegne del 21% nel primo trimestre del 2023 con 1.677 moto. Anche la Germania, in terza posizione, ha registrato una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo del 2022, con 1.666 moto consegnate. "Le consegne raggiunte nel primo trimestre del 2023 - ha spiegato Francesco Milicia, vp global sales and after sales Ducati - stabiliscono un nuovo record per Ducati, con una crescita in tutti i principali mercati. Le nostre concessionarie di fiducia nel mondo svolgono un ruolo importante nel raggiungimento di questi risultati e saranno anche in prima linea per la seconda edizione dell'evento 'We Ride As One' che si terrà il prossimo 6 maggio".

La Multistrada V4 in tutte le sue versioni è ancora la moto di maggior successo della gamma Ducati con 2.668 modelli consegnati in tutto il mondo nei primi tre mesi del 2023, seguita da Monster con 2.005 moto. Il terzo modello più apprezzato è la DesertX con 1.442 consegne, che conferma la strategia del marchio di ampliare la propria gamma di prodotti entrando in un nuovo segmento.

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