Rubriche

Gli Usa si confermano primo mercato per Lamborghini

La casa del toro apre nuovi showroom negli Stati Uniti

Gli Usa si confermano primo mercato per Lamborghini

Redazione Ansa

Il 2023 è partito con un primo semestre da record per Automobili Lamborghini sia a livello di vendite, che di fatturato e redditività; e gli Stati Uniti si confermano il principale mercato del brand, con 1625 vetture consegnate ed un aumento del 7% rispetto al primo semestre del 2022. Nello specifico, continua ad essere quello californiano il mercato più proficuo per Lamborghini negli USA, visto che produce il 25% delle vendite totali, mentre la Florida, si classifica al secondo posto, con un significativo 19%; più staccata la Tri-State Area e la Pennsylvania, che si attestano al 14%.

 

 
Così, la rete di vendita è in continua espansione sul territorio, come dimostra l'inaugurazione del 18 luglio di un nuovo showroom a Newport Beach, nella California del Sud.
Questo punto vendita segue la realizzazione di un altro showroom ad inizio 2023, quello di Westlake, e di altre strutture come quelle di Broward (Florida), Philadelphia (Pennsylvania), Nashville (Tennessee) e Columbus (Ohio). "Siamo orgogliosi di aver raggiunto anche quest'anno risultati da record nel primo semestre per la regione delle Americhe - sottolinea Andrea Baldi, ceo di Automobili Lamborghini Americas - queste cifre non indicano solo che la domanda per il nostro prodotto è incredibilmente solida, ma arrivano anche in un momento cruciale, che ci vede nel pieno della transizione verso l'ibridizzazione di tutti i modelli entro la fine del 2024".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it