Mitsubishi Motors Corporation investirà in Ampere l'azienda di EV e software che sarà istituita dal gruppo Renault, come si evince dall'annuncio reso noto di recente. Questa decisione segue la collaborazione con la casa della losanga, da cui è scaturita anche la nuova Colt.
Una vettura di segmento B, derivante dal modello generato dall'alleanza tra Renault e Nissan, forte di una power unit full hybrid in grado di ridurre consumi ed emissioni. Tornando all'investimento in Ampere, è evidente come questo sia rappresentativo delle ambizioni del brand, e quanto sposti in avanti il piano di gestione a medio termine annunciato nel mese di marzo 2023.
Infatti, con una cifra investita pari a 200 milioni di euro, Mitsubishi Motors rafforza la cooperazione con i membri dell'alleanza nell'accelerare il processo elettrificazione.
Lo scopo di questo stanziamento di denaro è quello di incrementare lo sviluppo per la tecnologia dei veicoli elettrici e di far crescere la propria gamma a batteria.
Il primo frutto della potenziata sinergia con Renault riguarda un veicolo elettrico che Ampere fornirà, in base a un contratto di produzione, per conto terzi (OEM) sul mercato europeo.
Mitsubishi si prepara ad investire in Ampere
La decisione rafforza la collaborazione della casa con Renault