(ANSA) - TORINO, 03 GEN - Ala Romeo conferma nel 2023 il
trend positivo degli ultimi anni: è il brand premium che cresce
di più anno su anno, con un raddoppio dei volumi che sfiorano le
27.000 unità e una quota di mercato dell'1,7%, in crescita di
0,6 punti rispetto al 2022.
Tonale è il protagonista di quest'anno e si posiziona come
il C-Suv Premium più venduto in Italia, con una quota nel
segmento prossima al 6%. Anche Stelvio ha confermato ottimi
risultati raggiungendo una quota del 10% nel segmento D-Suv e
conquistando il premio "Mission Fleet Awards" come "Miglior auto
per dirigenti". Il 2024 vedrà il debutto dell'attesa Milano,
primo suv 100% elettrico del marchio che segna il ritorno del
brand nel segmento B, il più rilevante in Italia e in Europa.
"Sono orgoglioso delle performance commerciali di Alfa Romeo
e soprattutto dell'elevato livello di soddisfazione dei clienti
per quanto riguarda il prodotto, l'esperienza d'acquisto premium
e i servizi di assistenza post-vendita. Tutto ciò è possibile
solo con un grande lavoro di squadra sia del Brand che dei
Concessionari della Rete Ufficiale. È da qui che ripartiamo per
un 2024 ancora più ambizioso e ricco di successi" commenta
Raffaele Russo, country manager di Alfa Romeo in Italia. (ANSA).
Stellantis, Alfa Romeo raddoppia le vendite nel 2023
Tonale protagonista, attesa per il suv elettrico MIlano