(ANSA) - TORINO, 18 GEN - Alfa Romeo registra nel 2023 la
maggiore crescita a livello globale nella top 15 dei principali
marchi Premium, con un incremento delle vendite del 30%. In
Europa l'aumento è del 46%: a trainare le performance l'Italia
+73%, Germania +71%, Belgio +62%, Francia +20%, Olanda +78%,
Svizzera +20%.
Il Middle East & Africa è ancora la regione che mostra la
crescita maggiore registrando un +74% supportata dal mercato
turco +155%. Contribuisce con un incremento nelle vendite del
+7% anche la regione India Asia Pacific dove, nel 2023, Alfa
Romeo ha consolidato la sua presenza, a Singapore e Hong Kong.
In North America, il debutto di Tonale a settembre è stato
accolto con grande entusiasmo.
"Il dato di crescita è perfettamente in linea con gli
obiettivi che ci eravamo prefissati per il 2023. Essere il
marchio premium che cresce di più tra i migliori competitors
globali non può che renderci orgogliosi e rappresenta per noi il
risultato di una strategia chiara e stabile. E' una conferma
del fatto che stiamo eseguendo, velocemente, il piano a lungo
termine che abbiamo disegnato e annunciato nel 2021: un nuovo
prodotto ogni anno, con una attenzione altissima sulla qualità.
La disciplina e la velocità nell'esecuzione della nostra
strategia è fondamentale per rispondere con reattività ad un
mercato in rapida evoluzione", commenta Jean Philippe Imparato,
ceo di Alfa Romeo. (ANSA).
Alfa Romeo cresce di più nel comparto premium globale
In Europa le vendite del marchio aumentano del 46%