(ANSA) - SAO PAULO, 26 APR - Il gruppo automobilistico
Stellantis ha presentato un piano strategico per l'America del
Sud con il quale punta "a consolidare la leadership nella
decarbonizzazione della mobilità e ad espandere la sua presenza
nei mercati della regione".
Denominato 'Next Level', il programma fa parte del piano
globale Dare Forward 2030 ed è composto da sei pilastri:
accelerazione del business, customer experience, eccellenza
operativa, decarbonizzazione, finanza e persone, con
l'attrazione di talenti per rafforzare l'azienda come azienda
tecnologica per la mobilità.
"Una delle caratteristiche di Stellantis in Sud America è
quella di avere una leadership molto forte, che comporta la
responsabilità di guidare l'industria verso la transizione
tecnologica e l'evoluzione della mobilità nella regione", ha
affermato il presidente di Stellantis in Sud America, Emanuele
Cappellano.
Secondo il manager italiano il gruppo punta a sfruttare il
vantaggio competitivo del subcontinente rispetto ad altre parti
del mondo in relazione alla matrice energetica verde.
Il 'Next Level' viene presentato a poco più di un mese
dall'annuncio del più grande piano di investimenti della storia
nell'industria automobilistica sudamericana, con l'immissione di
quasi sei miliardi di euro tra il Brasile e e l'Argentina tra il
2025 e il 2030.
Dell'investimento totale, ha confermato Cappellano, 2,3
miliardi di euro saranno stanziati per l'hub automobilistico di
Goiana, a Pernambuco mentre circa 400 milioni di dollari
verranno investiti in Argentina per la produzione per la prima
volta nel Paese di un suv Peugeot. (ANSA).
Stellantis presenta il suo piano strategico per il Sud America
Per il programma Next Level stanziati sei miliardi di euro