Rubriche

Stellantis presenta il suo piano strategico per il Sud America

Per il programma Next Level stanziati sei miliardi di euro

Redazione Ansa

(ANSA) - SAO PAULO, 26 APR - Il gruppo automobilistico Stellantis ha presentato un piano strategico per l'America del Sud con il quale punta "a consolidare la leadership nella decarbonizzazione della mobilità e ad espandere la sua presenza nei mercati della regione".
    Denominato 'Next Level', il programma fa parte del piano globale Dare Forward 2030 ed è composto da sei pilastri: accelerazione del business, customer experience, eccellenza operativa, decarbonizzazione, finanza e persone, con l'attrazione di talenti per rafforzare l'azienda come azienda tecnologica per la mobilità.
    "Una delle caratteristiche di Stellantis in Sud America è quella di avere una leadership molto forte, che comporta la responsabilità di guidare l'industria verso la transizione tecnologica e l'evoluzione della mobilità nella regione", ha affermato il presidente di Stellantis in Sud America, Emanuele Cappellano.
    Secondo il manager italiano il gruppo punta a sfruttare il vantaggio competitivo del subcontinente rispetto ad altre parti del mondo in relazione alla matrice energetica verde.
    Il 'Next Level' viene presentato a poco più di un mese dall'annuncio del più grande piano di investimenti della storia nell'industria automobilistica sudamericana, con l'immissione di quasi sei miliardi di euro tra il Brasile e e l'Argentina tra il 2025 e il 2030.
    Dell'investimento totale, ha confermato Cappellano, 2,3 miliardi di euro saranno stanziati per l'hub automobilistico di Goiana, a Pernambuco mentre circa 400 milioni di dollari verranno investiti in Argentina per la produzione per la prima volta nel Paese di un suv Peugeot. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it