Rubriche

Audi aggiorna stabilimento in Messico per auto elettriche

Un miliardo per sito di San José Chiapa dove oggi si fa il Q5

Audi aggiorna stabilimento in Messico per auto elettriche

Redazione Ansa

Nonostante la domanda debole in quasi tutti i mercati, Audi ha confermato di mantenere i suoi piani per la gamma elettrica e - in funzione dell'espansione delle vendite in Usa - sta preparando lo stabilimento a San José Chiapa in Messico per la produzione di auto 100% a batteria.
    La Casa dei Quattro Anelli sta investendo per questa operazione l'equivalente di un miliardo di euro affinché in futuro in quel sito industriale - oggi dedicato al modello Q5 - possano essere costruiti i modelli della serie e-Tron.
    Lo ha annunciato il governo dello Stato di Puebla, dove si trova l'impianto. il governatore di Puebla, Sergio Salomón Céspedes Peregrina ha precisato che "l'investimento genererà 500 nuovi posti di lavoro diretti e offrirà opportunità di crescita per i diversi partner commerciali, nonché per le piccole e medie imprese".
    Durante la cerimonia di avvio del progetto di adeguamento Tarek Mashhour, presidente esecutivo di Audi México, ha specificato che per raggiungere l'obiettivo "si inizierà con l'adeguamento delle infrastrutture e attrezzature". Ed ha sottolineato che questo pacchetto di investimenti "consoliderà Puebla come polo di sviluppo della mobilità elettrica".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it