(ANSA) - TORINO, 01 LUG - Jeep, brand di Stellantis - secondo
l'elaborazione dei dati di mercato da parte di Dataforce - si
conferma nella top ten sul mercato italiano, con una quota del
4,4% nel primo semestre 2024. Jeep Avenger è il suv più venduto
in Italia nella prima metà dell'anno.
Se si guarda al mercato elettrico, Jeep Avenger è anche il
B-suv Bev più venduto a giugno, con una quota vicina al 40%, e
da gennaio a oggi tra i B-suv 100% elettrici venduti in Italia,
uno su tre è un Avenger. Inoltre, il dominio di Jeep nel
segmento B-Suv è confermato anche da Renegade, che è sempre
leader tra i B-Suv ibridi plug-in con la proposta 4xe.
"Jeep continua a confermare la propria leadership nel mercato
automobilistico italiano - commenta Novella Varzi, managing
director di Jeep Italia - consolidando la sua posizione nella
top ten con una quota del 4,4% nel primo semestre del 2024.
Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati positivi ottenuti
da Jeep Avenger, il suv più venduto d'Italia, che riflette con
successo la nostra strategia di offrire suv capaci di combinare
innovazione, prestazioni e sostenibilità. E non a caso anche la
variante 100% elettrica è leader. Giriamo la boa del 2024
consapevoli dei nostri risultati, ma pronti ad abbracciare nuove
sfide: il vero successo, per noi, è soddisfare le esigenze di
una clientela sempre più esigente e attenta all'ambiente.
Guardiamo con fiducia al futuro, impegnati a mantenere il
marchio Jeep ai vertici dell'industry, grazie all'impegno del
mio team e della rete dei concessionari italiani". (ANSA).
Jeep Avenger il suv più venduto in Italia nel semestre
Disegnato a Torino è il primo 100% elettrico del brand