La quota di mercato italiano per Citroen, a giugno, raggiunge quota 5%. Per la casa francese, il dato elaborato da Dataforce, rappresenta una rescita di 1,16 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2023.
Considerando sempre il primo semestre, Citroën sfiora il 4,6% di quota, crescendo di quasi un punto percentuale rispetto ai primi sei mesi del 2023. L'attuale generazione di Citroën C3, la terza, conferma il suo successo commerciale e l'apprezzamento del pubblico, piazzandosi, a giugno, come terzo veicolo più venduto in Italia e secondo nel proprio segmento con una market share del 14% che cresce di 4,6 punti percentuali rispetto al 2023.
Risultati coerenti con il successo consolidato nel primo semestre, con il podio nazionale con una quota del 2,7%, e il secondo posto nel segmento con una market share del 14%, in crescita di 4,75 punti percentuali rispetto al 2023. Giugno è anche il mese dell'arrivo in concessionaria della Nuova C3, che nella sua variante elettrica ha già raccolto oltre 2.000 ordini.
Il modello nasce con l'obiettivo di stabilire nuovi primati e nuovi parametri, nei panni di prima vettura 100% europea e accessibile che rivoluziona il mercato dell'elettrico grazie a un listino contenuto, inferiore ai 24.000 euro per un'offerta completa.
Citroën AMI si conferma invece la regina tra le minicar elettriche nel 2024, con il 46% di segment share. Estendendo l'analisi a tutti le alimentazioni mantiene la leadership nel primo semestre con una quota del 30% YTD.
Risultati positivi per Citroen a giugno in Italia
Nuova C3 elettrica e AMI protagoniste indiscusse della scena