Rubriche

Stellantis, primi veicoli elettrici Leapmotor dalla Cina

Sono salpati verso l'Europa, altre spedizioni nei prossimi mesi

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 30 LUG - Salpa oggi da Shanghai, in Cina, alla volta dei porti europei, il primo lotto di veicoli elettrici Leapmotor International: i suv C10 e le vetture T03.
    "Si tratta di una tappa importante per la joint venture tra Leapmotor e Stellantis - sottolinea una nota - con l'obiettivo comune di trasferire maggiore innovazione nel mercato europeo e raggiungere rapidamente una mobilità sostenibile grazie alle vetture elettriche. I modelli C10 e T03 di Leapmotor International sono dotati di tecnologie elettriche all'avanguardia e offrono eccezionali livelli di prestazioni, efficienza e autonomia. A giugno 2024, Leapmotor è la quarta startup cinese per vendite produttrice di veicoli elettrici intelligenti.
    "La spedizione avvenuta questo mese del primo lotto di vetture C10 e T03 in Europa segna una svolta cruciale per Stellantis e Leapmotor. Dimostra la nostra volontà di offrire ai clienti soluzioni di mobilità innovative e sostenibili. Grazie alla capillare rete di vendita di Stellantis in Europa e all'impegno dei team delle nostre aziende per garantire un prodotto innovativo e di qualità, sono certo che le vetture Leapmotor sapranno suscitare un vasto consenso presso i clienti europei. La nostra partnership offre opportunità importanti e auspichiamo che il percorso che abbiamo intrapreso insieme ci conduca al successo" spiega Carlos Tavares, ceo di Stellantis.
    "Dall'apertura delle vendite fino alla prima metà di luglio, Leapmotor ha venduto complessivamente oltre 400,000 veicoli elettrici in CinaI modelli C10 e T03 sono stati progettati sin dall'inizio per rispondere agli elevati standard del pubblico internazionale" aggiunge Zhu Jiangming, fondatore, presidente e ceo di Leapmotor.
    Potendo contare sui canali di distribuzione di Stellantis, la joint venture Leapmotor International punta a incrementare il numero di punti vendita di veicoli Leapmotor in Europa, passando dai 200 previsti a fine 2024 a ben 500 entro il 2026. Nei prossimi tre anni è prevista la commercializzazione di almeno un modello all'anno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it