(ANSA) - TORINO, 30 LUG - Nell'anno del suo 125esimo
anniversario, Fiat festeggia risultati di vendita semestrali
positivi, consolidando il suo status di brand leader di
Stellantis in termini di volumi. Con oltre 660.
Il brand ha registrato una crescita regionale
significativa: 24% in Nord America, 7,6% in Medio Oriente e
Africa, 5% in Asia-Pacifico e 2,3% in Sud America, dove è leader
con il 14% di quota di mercato. L'Europa continua a essere la
prima regione per Fiat, stabile in termini di volumi. Fiat è
leader del settore in Brasile (20,4% di quota di mercato),
Italia e Turchia (12,3% ognuna) e Algeria (68,3%). I modelli più
venduti sono la Fiat Panda in Italia, la Fiat Tipo in Turchia e
il Fiat Doblò in Algeria. Nel segmento dei veicoli commerciali,
Fiat Professional è cresciuto a livello globale del 15%, con
incrementi notevoli del 69% in Asia-Pacifico, del 54% in Medio
Oriente e Africa e del 10% in Sud America. (ANSA).
Vendite globali di Fiat in aumento del 2,2% nel semestre
In Nord America +24% e in Medio Oriente e Africa +7,6%