Dopo il primo semestre 2024, il Bmw Group cavalca il segno positivo e conferma le previsioni per l'intero anno. Grazie alla sua vasta gamma di prodotti, con consegne alla pari con l'anno precedente, la società ha registrato un margine EBIT automotive all'8,6% (Q2: 8,4%) nel primo semestre dell'anno.
Il gruppo ha registrato un margine EBIT nel segmento automobilistico pari al 9,6% (Q2: 9,4%), confermando un livello di investimento costantemente elevato per rafforzare la sua forza innovativa e migliorare la sua linea di modelli futuri.
Il successo di vendita del primo semestre è stato in gran parte guidato da veicoli completamente elettrici (BEV) e modelli Bmw e Bmw M, che hanno entrambi registrato una crescita a due cifre. I marchi Bmw, Mini e Rolls-Royce hanno registrato un incremento del 24,6% delle consegne di veicoli BEV, per 190.614 veicoli completamente elettrici.
Il marchio Bmw è al terzo posto nel mondo, con quasi 180.000 veicoli BEV consegnati. In totale, tra gennaio e giugno l'azienda ha consegnato 1.213.276 veicoli ai clienti di tutti i marchi del Bmw Group, raggiungendo così lo stesso livello elevato dell'anno precedente (2023: -0,1%; T2: 618.743 unità; -1,3%). Con un margine EBT del 10,9% (Q2: 10,5%), il margine di Gruppo ha superato l'obiettivo strategico della società del 10%.
"La nostra ambizione è sempre stata quella di distinguerci dalla concorrenza - ha dichiarato Oliver Zipse, presidente del consiglio di amministrazione Bmw AG - soprattutto in presenza di venti contrari. I primi sei mesi lo confermano: nelle difficili condizioni del primo semestre, siamo in testa nel nostro ambiente competitivo diretto, con la nostra crescita elettrica".
Primo semestre 2024 con segno positivo per Bmw Group
Successo di vendite guidato anche da veicoli 100% elettrici