"Si sta chiudendo un anno di sviluppo del business di Ferrari, con risultati finanziari eccellenti e una crescita del nostro brand in ogni anima dell'azienda". E' il bilancio di John Elkann, presidente della Ferrari, società della galassia Exor.
"In Ferrari - spiega Elkann - siamo costantemente orientati al futuro. Ecco perché guardo con entusiasmo ai tanti progetti del prossimo anno: la prima Ferrari elettrica, un team di Formula 1 che accoglie nuovi talenti e la nuova coppia di piloti Charles e Lewis. In attesa della nuova sfida nel mondo della vela. Nel secondo semestre del 2025 condivideremo al Capital Markets Day un nuovo piano strategico". Elkann parla della Ferrari elettrica: "sarà un nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia, che si aggiunge alla produzione e allo sviluppo dei modelli a combustione interna e ibridi. Ciascuno di essi sarà in grado di garantire le straordinarie emozioni di guida proprie di una Ferrari" assicura il presidente della casa di Maranello che ricorda anche "le vittorie memorabili" sul fronte sportivo. "Non scorderò mai - dice - la domenica 1 settembre, un giorno speciale in cui abbiamo vinto sia ad Austin che a Monza".
Elkann sottolinea che "la forza del portafoglio ordini e la crescita delle personalizzazioni sono due chiari trend che confermano il successo delle nostre sports car. La F80, la nuova supercar - osserva - rappresenta il culmine di un piano di lanci che ha calamitato l'entusiasmo dei nostri clienti e ha ulteriormente arricchito la nostra gamma". Quanto al lifestyle "sta offrendo a sempre più persone l'opportunità di sentirsi parte del mondo Ferrari, non necessariamente possedendo una delle nostre auto. I Musei di Maranello e Modena hanno raggiunto il più alto numero di sempre di visitatori, spinti da una passione inesauribile per il nostro marchio. E le collezioni continuano a riscuotere un forte consenso nella Settimana della Moda di Milano, con un'offerta che nel corso dell'anno si è arricchita delle esclusive capsule collection di Miami e di Monza".