Rubriche

Citroën è cresciuta in Italia nel 2024, ha il 3,9% del mercato

Prosegue il successo per la C3, record di volumi per la C4

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 03 GEN - I dati di fine anno, elaborati da Dataforce, confermano la tendenza positiva di Citroën sul mercato italiano, che chiude il 2024 a una quota di mercato del 3,9%, in crescita rispetto allo scorso anno. Si conferma così l'importanza del mercato italiano per il brand, secondo per volumi dopo quello francese e quello che cresce di più in Europa.
    Aumenta anche la quota relativa alle autovetture vendute a privati e sullo stesso canale i volumi crescono del 24,6% rispetto al 2023. Relativamente al solo mese di dicembre, Citroën ha raggiunto una quota del 3,8%, in aumento rispetto a dicembre 2023, e crescono anche i volumi.
    Continua il successo della Nuova C3: anche a dicembre si è confermata la terza vettura più venduta in Italia, ed è tra le sette finaliste che si contenderanno il titolo europeo di "Auto dell'Anno 2025". Grazie anche ai risultati di Ó-C3 cresce anche la quota di mercato relativa ai modelli 100% elettrici: 3,8% (+1,5% rispetto al 2023).
    Record di volumi per Citroën C4, in crescita del 36,6% rispetto al 2023.
    Citroën Ami - 100% elettrica si conferma la regina tra le minicar, la più venduta del 2024. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it