Stellantis e dSPACE, leader nelle soluzioni di simulazione e convalida, hanno annunciato la firma di un memorandum d'intesa non vincolante per accelerare lo sviluppo dei veicoli Stellantis basati sul cloud. La collaborazione integrerà la piattaforma Veos di dSPACE per i test Software-in-the-Loop (SIL) nel Virtual Engineering Workbench (Vew) di Stellantis, consentendo uno sviluppo più rapido e scalabile di funzionalità focalizzate sul cliente.
"L'integrazione degli strumenti dSPACE nel nostro Virtual Engineering Workbench ci consentirà di offrire funzionalità innovative più rapidamente, soddisfacendo le aspettative dei clienti e migliorando la loro esperienza di guida", ha dichiarato Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis commentando l'intesa "Questa collaborazione è fondamentale per realizzare la nostra strategia fondata su veicoli intelligenti e connessi e per fornire ai clienti miglioramenti continui tramite aggiornamenti over-the-air".
"L'utilizzo dei nostri prodotti sulle nuove piattaforme tecnologiche Stellantis ci permette di raccogliere input e feedback diretti dai clienti. Questa collaborazione ci aiuterà a migliorare ulteriormente i nostri prodotti software e a fornire una gamma di strumenti più sofisticata ed efficiente per la validazione dei veicoli intelligenti e connessi, consentendo un'integrazione rapida e una combinazione perfetta di metodi di test SIL e HIL", ha dichiarato Carsten Hoff, Ceo di dSPACE